FIRENZE. Si svolgerà a Firenze  presso il Saloncino delle Murate il 14 maggio 2014, il workshop dal titolo “Movide urbane: prospettive e prassi di intervento possibili”. Nel workshop, organizzato dall’Anci Toscana e CTCA (Coordinamento Toscana Comunità d’Accoglienza), saranno approfondite le tematiche riguardanti i tentativi di governo e le strategie di azione sulla movida, il ruolo degli operatori sociali e degli enti locali, le azioni più adeguate per gli interventi.

L’incontro si svolgerà a Firenze presso il Saloncino della Murate in via dell’Agnolo 1A, dalle ore 10 alle ore 17.

Sarà questo un primo momento di discussione con alcune realtà nazionali, esperte sugli scenari definiti generalmente come movida urbana, allo scopo di mettere a confronto visioni, letture e prassi di intervento.

L’obiettivo è di cominciare a definire delle linee d’indirizzo per avere soluzioni comuni alle problematiche evidenziate dalle amministrazioni comunali, e di raggiungere una piena sintonia, fra le amministrazioni locali e i soggetti che intervengono nella gestione della movida, sugli interventi che porteranno benefici ai cittadini, agli organizzatori degli eventi e ai giovani.

L’appuntamento è organizzato a seguito di un’attività di sensibilizzazione e informazione nei confronti delle amministrazioni comunali sui temi della gestione di grandi eventi musicali e di aggregazione giovanile e sulla prevenzione dell’uso e abuso di sostanze e alcol realizzato da Anci Toscana e CTCA (Coordinamento Toscano Comunità d’Accoglienza).

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
firenze movida urbana

ultimo aggiornamento: 13-05-2014


Corsi per tutti i gusti alla Mad Gallery

L’artista fortemarmina Veronica Gaido e il suo progetto “Atman” in giro per il mondo